26 novembre 2013


Evento: Conferenza sui rifiuti e il disastro Discarica Martucci [video] SERR13


Domenica 24 Novembre si è tenuto presso la Sala conferenze del Comando dei Vigili di Polignano un dibattito sul tema rifiuti nell’ambito SERR (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti), in particolare sul caso della MegaDiscarica Martucci di Conversano con esperti del tema: Pietro Santamaria, ricercatore del dipartimento di scienze agro-ambientali e territoriali dell’università di Bari e autore del libro “L’Ultimo chiuda la discarica”, e Domenico Lestingi, l’ex-operaio che ha portato alla luce lo scandalo della megadiscarica nonché vincitore del premio Legambiente “Ambientalista dell’Anno 2013”. Hanno partecipato al dibattito i "cittadini in Parlamento" M5S Giuseppe L'Abbate e Emanuele Scagliusi.


Clicca Qui per il Video
Clicca Qui per la Fotogallery
Clicca Qui per approfondimenti sul tema Martucci sul nostro blog

Leggi anche:
* I cittadini contro la discarica Martucci 
* La discarica Martucci diviene caso nazionale (prima interrogazione di L'Abbate, 27 Maggio 2013)=>* Interrogazione al Ministro dell'Ambiente a costituirsi parte civile nel processo penale in corso a Bari
* Interrogazione al Ministro della Salute: Studio epidemiologico
* Seconda Interrogazione al Ministro dell'Ambiente per chiedere la definitiva chiusura dei lotti 

Leggi anche "Il gioco delle tre discariche" 

Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."